Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto o più Prodotti con unica consegna, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.
Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente al Contratto di Vendita avente ad oggetto beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente e sono stati aperti dopo la consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare TPS EVOLUTION S.R.L. al seguente indirizzo e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso deve indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il suo indirizzo e le coordinate bancarie presso le quali vuole ricevere il rimborso.
Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, deve essere spedito all’indirizzo Via del Sapere, 2 – 45030 Occhiobello (RO) senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a TPS EVOLUTION S.R.L. la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a TPS EVOLUTION S.R.L. utilizzando un vettore a propria scelta.
Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Se il Cliente recede dal contratto, TPS EVOLUTION S.R.L. riconosce un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui TPS EVOLUTION S.R.L. è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Secondo quanto previsto dall’art. 56 del Codice del Consumo, TPS EVOLUTIONN S.R.L. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere spedito i Prodotti.
Il recesso non ha efficacia se lo stesso non è esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante; in tali ipotesi il Cliente non ha diritto al rimborso di quanto pagato per il Prodotto. TPS EVOLUTION S.R.L. ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a TPS EVOLUTION S.R.L., rimarrà presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.